Gli snack davanti al computer sono manna dal cielo che arriva puntualmente a metà mattina o in pieno pomeriggio: quando l’ultimo pasto è stato digerito e al prossimo mancano davvero troppe ore per resistere.
Soprattutto in ufficio le merende rischiano dei distributori automatici sono in agguato rischiando di farci lievitare il punto vita, ma non siamo obbligati a sopportare i morsi della fame: fare una merenda sana e poco calorica è più semplice di quello che pensate.
Oggi vi propongo quindi una ricetta a base di frutta davvero semplice e veloce per creare una macedonia insolita e gustosa, che potete preparare la mattina stessa prima di uscire di casa e che vi consentirà di avere l’energia necessaria per affrontare la giornata.
Affettate con cura una banana matura, ricca di proprietà mineralizzanti, un pompelmo rosa per fare il pieno di vitamine e 3 fette di ananas, utile per migliorare il sistema immunitario in vista della stagione più fredda. Legate il tutto con succo di limone ed unite frutta secca a piacere: io ho scelto anacardi, uva sultanina e mandorle per un boost antiossidante e proteico.
Oltre ad essere invitante, questo snack vi permetterà anche di praticare tranquillamente attività fisica una volta usciti dall’ufficio; io lo porto con me all’interno di un pratico contenitore con forchetta integrata.
Non mi resta che augurarvi buona giornata!