Viaggiare per assecondare la passione della corsa? Anche in vacanza cerco di concedermi qualche ora da dedicare alla corsa, che a volte diventa il mezzo con cui scoprire le città. Ci sono poi situazioni in cui proprio la corsa diventa il motivo principale del viaggio, come nel caso della partecipazione a maratone internazionali.

Inca Trail Marathon – 3-11 agosto 2019

“La maratona più difficile del mondo”a: 30 km tra rovine archeologiche, altipiani e discese mozzafiato lungo il sentiero del pellegrinaggio che conduce alla leggendaria “Città perduta degli Incas”, Machu Picchu. 9 giorni di cui 2 di effettiva corsa: si parte da Cusco, antica capitale dell’impero Inca, a un’altitudine di 3,399 mt. Dopo aver scoperto antichi villaggi come Urubamba, Chinchero, Ollanta and Ollantaytamba, si arriva all’ingresso del Santuario Storico di Machu Picchu per iniziare la preparazione atletica: necessari una corsa di acclimatamento e il mate di coca, la bevanda tipica che aiuta a evitare i disturbi legati all’altitudine. Il giorno dopo comincia la vera e propria maratona che arriva a oltre 4,000 metri. Una grande avventura nella storia della civiltà Inca, tra fortezze e ampie viste dagli alti passi, per arrivare di corsa fino alla città sacra.

Berlino – 29 settembre 2019

Il percorso è lineare e non presenta difficoltà particolari. Una bellissima esperienza per tutti, ideale per scoprire i luoghi più importanti della capitale tedesca: si parte nei pressi della Porta di Brandenburgo, per poi costeggiare il Castello di Charlottenburg e raggiungere Potsdamer Platz.

Amsterdam – 21 ottobre 2019

Cominciate a scaldare le gambe per affrontare la maratona di Amsterdam. I 42 km del percorso si snodano tra i luoghi più incantevoli della ‘Venezia del Nord’: si passa dal parco Vondelpark alla piazza Leidseplein, si sfiora la Casa di Anna Frank, si attraversa il caratteristico Red Light District. Senza dimenticare gli splendidi paesaggi caratterizzati dai mulini a vento.

New York – 3 novembre 2019

Ogni anno sono in migliaia a iscriversi per la NYC Marathon, che il prossimo novembre festeggerà la 49° edizione: 42 km che si snodano per i cinque grandi distretti della città, svelandone tutti i segreti.

Keep running!


Join the Conversation

4 comments

  1. cafe rule Rispondi

    This is a great tip particularly to those new to the blogosphere.
    Brief but very precise info… Appreciate your sharing this one.

    A must read article! https://caferule.com/

  2. the palm beach letter Rispondi

    Pretty component of content. I simply stumbled upon your blog and in accession capital to say
    that I acquire in fact loved account your weblog posts.
    Anyway I will be subscribing for your feeds or even I fulfillment you get right of entry to
    constantly rapidly.

  3. Business and leadership Rispondi

    Greetings! Very useful advice within this article! It is the little changes that will make the greatest changes.

    Many thanks for sharing!

  4. SEvenbites Rispondi

    Thanks a lot for sharing this with all people you actually
    understand what you are talking approximately! Bookmarked.
    Please additionally talk over with my website =).

    We will have a hyperlink alternate arrangement between us http://www.se7enbites.com