Avete sempre sognato di sfidare Darth Maul senza il timore di fare la fine di Qui-Gon Jinn in Episodio 1? Il videogioco in realtà aumentata Star wars: Jedi Challenges basato sul visore Mirage di Lenovo ci dà la possibilità di vendicare il povero Liam Neeson impugnando con sicurezza, ed in sicurezza, la nostra spada laser.

Diventare nuovi Jedi è semplice scaricando l’app dedicata sul nostro smartphone ed inserendo quest’ultimo all’interno del visore Mirage di Lenovo, un sensore andrà posizionato a terra ed è il riferimento per i giochi, mentre il controller è la replica della spada laser di Skywalker.

Mirage è un visore per la realtà aumentata e ciò significa che le immagini di gioco si sovrappongono a ciò che vediamo senza bloccare completamente la vista. In questo modo potremo combattere con Darth Vader nel salotto di casa ma senza il rischio, nel mio caso, di rompere la preziosissima pantera fuxia punk sul tavolino accanto alla TV.

Star Wars: Jedi Challanges è pensato in tre modalità differenti: il combattimento con spada laser, la modalità strategica (un gioco in tempo reale in cui dobbiamo comandare miniature di armate ribelli ed imperiali) ed il Holochess (lo stesso gioco degli scacchi a pianta circolare che si gioca sul Millenium Falcon). Oltre a questo c’è anche una modalità assalto, in cui dovremo combattere contro rappresentanti dell’Impero Galattico e del Primo Ordine… un gioco da ragazzi per noi provetti Jedi!


Join the Conversation