Se siete attenti utilizzatori e consumatori di tutorial non potete non aver sentito parlare della novità delle ultime settimane: il canale video di Instagram lanciato ufficialmente lo scorso 20 giugno.

La IGTV è infatti una piccola rivoluzione: un canale video di Instagram che consente agli utenti di guardare i video degli instagramers preferiti ma a differenza delle Stories hanno una durata da 10 minuti sino a 1 ora.

Oltre a seguire i vostri profili preferiti volete cimertarvi nella produzione di contenuti ed aumentare i vostri follower? Eccovi qualche semplice ed utile consiglio.

  • I video non devono essere amatoriali: a differenza delle Stories, i video della IGTV devono avere un taglio professionale, simile ad una sorta di tv in cui i followers guardano ed ascoltano ciò che dici. Dovete quindi dare loro modo di guardarvi ed ascoltarvi al massimo delle possibilità, magari con uno sfondo neutro e limitando al minimo i rumori di sottofondo.
  • Scegliete un tema: tralasciate contenuti troppo generalisti sulla tua vita (decisamente inflazionati) e focalizzatevi su un argomento specifico.
  • Costanza: se decidete di iniziare questa avventura, cercate di creare contenuti con una certa frequenza e regolarità, magari dando una cadenza precisa di pubblicazione.

Non vi resta che dire… Azione!


Join the Conversation