Nell’ultimo mese ho testato l’ultimo nato in casa Fitbit: lo smartwatch Versa, successore di Ionic e direi che il modo migliore per definirlo è Life Coach.

Iniziamo col dire che Versa è uno tra gli smartwatch più leggeri e sottili sul mercato: solo 38 grammi per 11 millimetri di spessore.

Appena l’ho indossato mi ha colpito il look ricercato con lo schermo dagli angoli smussati e la possibilità di cambiare velocemente cinturino potendo scegliere tra tantissime variabili, silicone, pelle o metallo per adattarsi al meglio ad ogni occasione.

IMG_4109

Versa infatti ci fa uscire dall’idea del classico smartwatch inteso come strumento per monitorare la performance sportiva, comunque presente, per trasformarsi in un vero Life Coach per monitorare ed agevolare il nostro benessere generale.

Qualche esempio?

Accanto al monitoraggio del battito cardiaco, agli esercizi personalizzati di Fitbit Coach ed alla possibilità di allenamento del nuoto grazie alla resistenza all’acqua fino a 50 metri esistono funzionalità legate al benessere come il monitoraggio del sonno oppure la possibilità per le donne di tenere sotto controllo il proprio ciclo mestruale.

IMG_4163

Versa, inoltre, ti sprona a compiere almeno 250 passi all’ora, non molti forse ma utili per incentivare uno stile di vita più attivo. Il nostro spirito competitivo sarà soddisfatto dalla possibilità di sfidare amici e componenti della famiglia grazie al sistema integrato nell’applicazione.

Nel corso dell’ultimo mese ho avuto la possibilità di provarlo in diversi momenti: durante un allenamento intensivo al parco ed una corsa sui sentieri di Formentera o nei momenti di relax in cui mi sono fermata semplicemente ad osservare la natura.

IMG_4276

In generale è sempre al mio polso nel corso della giornata, anche grazie alla batteria che garantisce quattro giorni di autonomia, durante la quale ho potuto testare la memoria da 2,5 giga per caricare musica grazie la partnership con Deezer ed all’utilizzo gratuito della versione premium per 3 mesi, oppure la possibilità di lasciare il portafoglio a casa pagando via contactless con Fitbit Pay.

Vi pare poco?


Join the Conversation