Eccomi di ritorno dal mio ultimo viaggio a Cuba, un Paese affascinante e vario che vi permetterà di fare un tuffo nel passato e fermare il tempo agli anni ‘50.

FullSizeRender-29

Chi associa Cuba alle sole incantevoli spiagge, rimarrà stupito alle numerose attività alle quali potrà facilmente dedicarsi che spaziano dalla scoperta di città coloniali al trekking allo snorkeling sulla barriera corallina sino, inevitabilmente, al relax in spiaggia.

FullSizeRender-30

Un viaggio a Cuba si può pertanto trasformare in una vacanza molto attiva e per questo motivo ne ho approfittato per testare il nuovo Fitbit Charge 2, particolarmente indicato se volete monitorare la vostra attività fisica quotidiana.

FullSizeRender-31

Tra le caratteristiche principali di Fitbit Charge 2 vi posso elencare:

  • Innovativo monitoraggio del battito cardiaco: il monitoraggio continuo ed automatico permette di tracciare meglio gli esercizi e le calorie bruciate per avere un quadro più completo della propria forma fisica.
  • Funzione rilassamento guidato: sessioni di respirazione guidata di due minuti per rilassarsi durante la giornata
  • Fitness in tempo reale: monitoraggio degli esercizi sul display del dispositivo per migliorare i propri risultati nel tempo.
  • Design nuovo e sottile, che grazie ai cinturini interscambiabili ti permettono di adattare il dispositivo alle varie situazioni. Nelle foto vedete la variante sport vitamin orange preforato che ho deciso di portare con me in vacanza, ma potete scegliere anche il più sobrio nero.

FullSizeRender-32

Tutte le prestazioni possono essere tracciate e monitorate grazie all’app Fitbit disponibile per iOS ed Android.

FullSizeRender-33

Fitbit Charge 2 si è dimostrato un valido compagno durante le escursioni in trekking o le lunghe camminate alla scoperta delle varie città, permettendomi di vincere 5 medaglie in due settimane grazie ad una media di 12k passi al giorno!

In this article

Join the Conversation