Il mondo delle app è in continua evoluzione ed oggi voglio parlarvi delle migliori sul mercato per comporre musica gratuitamente utilizzando smartphone e tablet pensata anche per i principianti.

  • GarageBand è un software gratuito per creare musica, sviluppato da Apple e preinstallato su tutti i Macintosh. GarageBand dispone anche della relativa applicazione per iOS, che permette a tutti di registrare e comporre musica con dei semplici tap. L’app dispone di una vasta gamma di strumenti virtuali, per suonare e comporre musica direttamente dallo smartphone. Grazie alla libreria dei suoni è anche possibile scaricare ulteriori strumenti musicali, da utilizzare immediatamente per soddisfare qualsiasi esigenza.
  • Beatwave è l’app gratuita per iPhone e iPad con iOS, che permette di creare musica facilmente, toccando una semplice griglia sul display. Beatwawe è molto divertente e può essere utilizzata da chiunque, anche i principianti. I brani vengono creati con semplicità, toccando il display e la griglia con le note. Include diversi effetti sonori e la possibilità di salvare e condividere i propri brani musicali sui social network.
  • WalkBand è l’applicazione musicale per dispositivi Android che integra tre strumenti virtuali per comporre musica con il proprio smartphone. Oltre alla tastiera è possibile di suonare la chitarra o il drum pad. L’app integra un database di canzoni, che sarà possibile suonare in autonomia. Si tratta di un’applicazione divertente per comporre musica, facile da utilizzare.

Non vi resta che seguire il ritmo!


Join the Conversation