Quanti ombrelli avete perso nella vostra vita?

Onestamente io non molti, ma mi capita invece spesso di uscire di casa senza ed essere colta di sorpresa dalla pioggia.

La mia amica Luce, invece, credo sia la maggiore finanziatrice dei venditori ambulanti di ombrelli a causa di tutti quelli che ha dovuto acquistare dopo aver dimenticato il suo su treni, metro o locali.

Sarà quindi perché con i soldi spesi per ombrelli last minute sia io che Luce avremmo potuto pagare qualche mese di affitto, ma appena ho letto su Kickstarter di Oombrella ho pensato proprio a noi due.

Come intuibile dal nome, Oombrella è di fatto…un ombrello, la differenza è che si connette con il nostro smartphone e ci avvisa delle condizioni meteo che cambiano in modo improvviso e se ci allontaniamo senza di lui, essendo inoltre collegato alla community wezzoo potrete scambiare informazioni in tempo reale con gli altri membri.

Oltre ad essere intelligente e funzionale, Oombrella è anche bello: il mio preferito è la shiny edition trasparente e cangiante.

Attualmente potete acquistare Oombrella su Kickstarter Italia, dove troverete anche maggiori informazioni sulle funzionalità.

Vorrei suggerire, se possibile, agli ideatori un’altra funzione: un alert quando l’ombrello viene prelevato. Se è vero che sono mediamente attenta a non perdere l’ombrello, infatti, penso di avere il primato per quanto spesso mi viene rubato fuori dai negozi o locali…. vi dico solo che mi è successo anche a Tokyo, città nota per l’assenza di antitaccheggi dai negozi per quanto i furti sono poco diffusi!


Join the Conversation