Ecco tornata la primavera e la possibilità di correre tranquillamente all’aria aperta! Nei prossimi mesi saranno numerosi gli eventi sportivi, amatoriali e non, organizzati nelle diverse città ma come ogni anno la mia stagione inizia ufficialmente con la Stramilano!
Essendo una delle prime gare a cui partecipo dopo la stagione invernale, in genere non ho mai grandi aspettative a livello di performance, quanto piuttosto la considero un’ottima occasione per testare quelli che poi saranno i capi e gli accessori che mi accompagneranno poi negli allenamenti.
Oltre agli occhiali Cébé ed alle auricolari Plantronics, di cui vi parlerò presto, ho deciso di mettere alla prova alcuni capi di abbigliamento della collezione running Diadora per la primavera estate 2018 unitamente alle scarpe Mythos Blushield Hip 3.
Partendo proprio dalle scarpe, le Hip 3 sono la nuova versione rivisitata delle Mythos Blushield di cui vi ho già parlato con una nuova tomaia realizzata in air mesh dall’effetto iridescente, mentre i rinforzi in Suprell-Tech sulla zona superiore donano maggiore comfort e protezione durante la corsa. Pur essendo nuove, non mi hanno creato alcun problema durante i 10 km della gara ed anzi mi hanno garantito un’andatura dinamica e costante in tutto il percorso.
Passando poi all’abbigliamento, ho scelto gli shorts double layer in microfibra stretch ultraleggera con scaldamuscolo in poliestere integrato. Anche in questo i piccoli dettagli fanno la differenza: la cintura elasticizzata dal taglio asimmetrico permette una vestibilità perfetta, i dettagli con stampe rifrangenti sono perfette per essere visibili anche di notte e la taschina posteriore in stoffa impermeabile è sempre utile… dove lo mettiamo altrimenti il fazzoletto?
La t-shirt Bright in poliestere ultra light è davvero confortevole nei movimenti, anche se in questo caso l’ho utilizzata come cambio al termine della gara, ha inserti in rete elasticizzata che garantiscono la traspirazione ed anche in questo caso la stampa rifrangente permette massima visibilità anche di notte.
Sempre a fine gara è stata molto utile la giacca antivento Bright con cappuccio e maniche al gomito realizzata in leggero nylon traspirante. La stampa interna in lamina d’alluminio garantisce un effetto isotermico per il mantenimento della temperatura corporea ideale mentre l’inserto posteriore in doppio strato di nylon con stampa multicolor 3D assicura la massima visibilità anche durante gli allenamenti notturni… l’avete capito che spesso mi alleno di sera e pertanto per me è molto importante essere visibile, vero? 🙂
Oltre all’aspetto puramente funzionale, ciò che amo della nuova collezione running di Diadora è la particolare attenzione ai dettagli legati alla vestibilità ed al comfort ma senza dimenticare lo stile che, ammettiamolo, è importante per tutti!
Stay tuned!