Ve lo avevo anticipato qualche settimana fa ed ora finalmente posso raccontarvi tutto delle nuove scarpe da running Mythos Blushield di Diadora.

WOMAN 101.171471-C0519(2)

Inutile ricordare quanto per un runner sia importante la scelta della scarpa per evitare di compromettere il divertimento a causa di problemi a caviglie, gambe, legamenti, schiena e per questo motivo nel momento della scelta è bene conoscere l’appoggio del proprio piede. Nel mio caso, ad esempio, è pronato (all’interno), ma può essere anche supinato (all’esterno) o neutro.

FullSizeRender-14

La giusta scarpa da running deve quindi considerare l’appoggio e sostenere l’atleta aiutandolo a correggere gli impatti su articolazioni, ma l’innovazione portata da Diadora sta nel fatto che Mythos BluShield si adatta al piede dell’atleta grazie all’intersuola realizzata in un materiale che non si deforma ed assorbe gli impatti garantendo massima ammortizzazione.

FullSizeRender-16

BluShield in questo modo rende quasi impercettibile l’asimmetria della nostra andatura, corregge la pronazione e rende la nostra corsa bilanciata, veloce e dinamica, ideale quindi per l’allenamento quotidiano.

Vi accorgerete presto della differenza!


Join the Conversation