Assieme alla corsa, credo che lo yoga sia tra le discipline più versatili e semplici da eseguire davvero ovunque. Certo, riuscire a seguire una lezione con l’insegnante che ti guida tra le posizioni non ha prezzo, tuttavia se il tempo è poco oppure si è in viaggio, grazie al vostro cellulare potrete comunque eseguire qualche posizione per mantenere l’elasticità faticosamente guadagnata.

Oggi voglio quindi parlarvi di quelle che, secondo me, sono le migliori applicazioni yoga disponibili sul mercato sia per Android che per iOS.

Yoga.com offre circa 300 posizioni ed esercizi di respirazione e 37 programmi predefiniti accompagnati da video che ne mostrano chiaramente l’esecuzione.

Sulla base del livello, si può iniziare dalla posizioni base per poi proseguire con quelle indicate per i più esperti.

Ciò che mi piace di PocketYoga è il dizionario in cui vengono spiegate le etimologie delle posizioni, più di 200 suddivisi per livello di difficoltà, ed i benefici che hanno sul tuo corpo.

Concludiamo con quella che forse è la più conosciuta e scaricata tra le applicazioni Yoga: Daily Yoga, che mette a disposizione un database di oltre 500 posizioni e 50 programmi personalizzati dove ogni giorno possiamo effettuare gli esercizi consigliati con una guida vocale e video. Il vantaggio? I programmi possono essere scelti sia per livello di difficoltà che per categorie: i più indicati per perdere peso, per un migliore equilibrio, per tonificare e tanto altro.

Non vi resta che stendere il tappetino!

In this article

Join the Conversation