Inutile nasconderlo: trascorrere molte ore alla scrivania davanti al pc può avere impatti sulla nostra salute; oltre quindi a fare delle pause e dedicarsi appena possibile ad attività meno sedentarie, oggi voglio parlarvi di alcuni gadget da scrivania che potrebbero fare al caso vostro.

Mouse verticale per prevenire il disturbo del tunnel carpale

Tra i più popolari c’è sicuramente il CLS TM137U. Il design affusolato consente al braccio di mantenere una posizione neutra, non forzata come accade con i mouse tradizionali, e offre un grande comfort.

La tastiera che si fa in due

La Sculpt Ergonomic Desktop di Microsoft è una tastiera suddivisa in due che permette a polsi e avambracci di assumere una posizione rilassata. La forma bombata di Sculpt Ergonomic consente di ridurre e correggere la posizione prona del polso, in più, la disposizione dei tasti segue l’andamento curvo dei polpastrelli per consentire una digitazione più naturale.

Tappetino per il mouse che massaggia il polso

Grazie alla presenza di uno speciale cuscinetto gel, TeckNet è molto indicato per chi trascorre tante ore davanti al computer e soffre di disturbi ai polsi. Antiscivolo grazie a uno speciale rivestimento sottostante, TeckNet sostiene il polso e consente, grazie al suo rivestimento in seta, un movimento veloce e fluido.

Il poggiapiedi che migliora la postura

Il poggiapiedi è una piccola pedana che offre un vero e proprio supporto lombare, permettendo di stare seduti più dritti e di riposare i piedi. SoleSaver di Kensington offre tre possibilità di inclinazione per un comfort personalizzato. In più, questo poggiapiedi solleva le gambe, migliorando postura e circolazione e riducendo la pressione nella parte inferiore della schiena.

La lampada fotosensibile e intelligente

Progettata per diminuire l’affaticamento visivo, la lampada AUKEY LT-T7 è dotata di una lampadina LED da 10W a lunga durata (50000 ore), che permette di variare la luminosità e il punto del bianco, disponibile in tre tonalità (studio, lettura e riposo). AUKEY LT-T7 ha anche una porta USB per ricaricare lo smartphone, un contaminuti automatico e un sensore di luminosità. Il pulsante On/Off permette di accendere e spegnere la lampada, 60mins imposta un timer di 60 minuti, dopo i quali si spegnerà.

Quale proverete?


Join the Conversation