Quanto tempo, denaro ed energie dedichiamo alla nostra pelle?
Personalmente molto, soprattutto da quando arrivata ai 30 anni ho deciso che era tempo di iniziare a pensare alla prevenzione ed alla cura del nostro organo più esteso.
Pertanto parte del mio budget mensile va in creme e prodotti specifici ed ho iniziato a ritagliarmi uno spazio mattina e sera da dedicare alla mia beauty routine.
Molto spesso però mi chiedo quali siano i risultati. Al di là dei consigli che possiamo ricevere da dermatologi, che sono fondamentali, la pelle è spesso esposta ad agenti esterni che possono cambiarne il fabbisogno.
Ecco perché ho seguito con interesse il lancio sul mercato di WAY, un dispositivo creato dalla start-up coreana Helloway che permette di fare un check-up generale della nostra pelle.
In pochi minuti l’applicazione su smartphone indicherà il livello di umidità della pelle, l’untuosità, la presenza di rughe e la congestione dei pori.
In questo modo potremo capire se utilizzare un prodotto più o meno nutriente, astringente e comunque, anche solo per prevenzione, antiage!
Considerando l’utilità del dispositivo e le dimensioni ridotte…perché non portarlo con sé anche in viaggio?