Snapchat si estende e dal mondo delle app atterra per la prima volta in quello dei wearable device con i suoi occhiali super geek che permettono di registrare video di 10 secondi premendo un pulsante sulla cerniera.
Spectacles, questo il nome degli occhiali, dovrebbero essere in vendita entro l’anno ad un costo di 130 dollari in 3 colori: nero, corallo e foglia di tè.
I video registrati saranno “circolari”, cioè con un angolo di visione di 115° simile a quello della vista umana, finiranno direttamente in “Memories” via bluetooth o wi-fi e saranno visibili a schermo intero sull’app sia in verticale che in orizzontale. La durata della batteria sarà di circa un giorno.
Intervistato sul Wall Street Journal, Evan Spiegel, fondatore di Snapchat e amministratore delegato di Snap Inc, nuovo nome della società, ha spiegato che gli Spectacles non saranno messi in vendita in grande quantità: l’azienda vuole prima vedere se gli occhiali avranno successo e come verranno usati.
Dal punto di vista del design non c’è nulla di innovativo: potrebbero benissimo essere scambiati per un comune paio di occhiali se non fosse per le due piccole telecamere ai lati della montatura, ma forse potrebbe essere anche questo un punto di forza non credete?