Ammettiamolo: conoscere nuove persone è sempre più difficile, senza considerare che una volta conosciute inizia tutta una fase di valutazione di interessi comuni, affinità…
Ecco quindi che oggi vi parlo di Social Textile, un nuovo “wearable social network” ideato dagli studenti del MIT che permette di individuare con un alert persone attorno a noi con interessi affini ai nostri. Come? Semplicemente indossando una t-shirt!
Facciamo un esempio: siete appassionate di musica jazz? Bene, scrivetelo sulla vostra maglietta con lo speciale inchiostro termocromatico e nel momento in cui vi avvicinerete ad una persona amante della musica jazz riceverete dalla maglietta, collegata all’applicazione smartphone tramite Bluetooth, un alert in prossimità della persona.
Il progetto è ancora in fase di sviluppo, e se posso permettermi si potrebbe pensare a modelli di magliette differenti per uomini e donne e magari in diversi colori, ma pensate alla potenzialità per chi si deve trasferire in una nuova città o semplicemente per chi vuole ampliare il proprio giro di conoscenze!
In attesa che gli studenti del MIT perfezionino la loro idea, non mi resta che continuare a fare da spalla alle mie amiche single durante le nostre uscite!