Provate a pensare a quante volte prima di condividere un selfie per mostrare a tutti dove foste vi siete trovati con la gallery del telefono piena di “tentativi”.

Ammettiamolo: fare un selfie è tutt’altro che facile. La distanza ravvicinata evidenzia piccole imperfezioni e ci sono inoltre molti fattori di cui tenere conto, ecco perchè oggi voglio condividere con voi alcuni consigli che non vi renderanno forse le nuove Kardashian, ma ridurranno drasticamente il numero dei “tentativi”.

#Luce

La luce naturale è senza dubbio la migliore in quanto crea meno ombre sul viso rispetto a quella artificiale, tuttavia bisogna cercare la giusta angolazione per fare in modo che la carnagione sia illuminata senza evidenziare le sottili linee del volto.
Ci sono poi casi in cui la luce naturale non è sufficiente, ad esempio nel caso di scatti notturni, in questo caso porto con me BlueBeach® Mini faretto LED davvero facile da usare in quanto non necessita alcuna installazione od applicazione: è sufficiente agganciarlo al nostro smartphone ed accendere l’interruttore.

FullSizeRender-36

#Inclinazione

Fate una prova: scattate una foto dall’alto ed una frontale. Noterete di certo che nel primo caso i tratti del volto sono decisamente migliori: naso più piccolo (e nel mio caso non è da sottovalutare ahahah), occhi più espressivi e niente doppio mento.

FullSizeRender-37

#Posa

Cercate la posa che più vi rappresenti, personalmente ho da tempo tralasciato espressioni da femme fatale a favore di sorrisi e smorfie più spontanee… e se mi seguite su Instagram sapete di cosa sto parlando.

FullSizeRender-38

#Filtri

Non dimenticate che senza esagerare possono essere davvero utili a migliorare la qualità della foto in termini di colori e luci. Ne abbiamo parlato in questo post.

Pronti a scattare?

In this article

Join the Conversation