Ve lo avevo anticipato alcune settimane fa ed ecco oggi la mia recensione sulle cuffie sportive a mio avviso tra le migliori sul mercato in termini di praticità, performance e comodità.
Le Plantronics BackBeat Fit 300 sono di fatto cuffie Bluetooth in-ear corded, unite tra loro mediante un cavo per la trasmissione audio, fornite dentro la confezione con ricambi in gel in dimensione differente sia per gli ear-bud che per i supporti da padiglione auricolare, ossia la parte che si incastra con la parte esterna dell’orecchio per mantenere ben saldo il grip anche durante l’allenamento più intenso.
Il cavo che unisce le cuffie è molto resistente e rivestito in tessuto riflettente che garantisce protezione da getti d’acqua o pioggia e visibilità notturna.
Un dettaglio che mi è piaciuto molto è la mollettina ancorata al cavo che consente di fissare le cuffie alla maglietta mantenendole ben salde senza che si sbilancino durante l’allenamento a causa del peso del modulo per controllo da remoto.
Dal punto di vista delle performance del suono, le Plantronics BackBeat Fit 300 permettono un buon grado di isolamento rispetto ai rumori di sottofondo circostanti e vi posso assicurare che, a volume sostenuto con la vostra playlist preferita, non vi sarà possibile sentire nemmeno chi parla accanto a voi, e magari proprio con voi, senza togliere una delle due auricolari.
Non male, vero?