Non è certo un mistero la mia passione per lo stile originale. Mi piacciono le linee pulite, decise e non scontate. Amo i dettagli contrastanti e di carattere, che credo rappresentino al meglio la mia personalità.
Le creazioni di Paulina van Dongen incarnano in pieno il mio stile androgino ma femminile, ricercato ma senza troppi fronzoli. Il fatto che oltre che sentirmi a mio agio indossando i capi possa anche ricaricare il mio smartphone…non è altro che un valore aggiunto!
Proprio cosi: la designer olandese Pauline Van Dongen ha presentato all’ultima edizione del festival SXSW di Austin una camicia a celle solari che ricarica uno smartphone in sole due ore, un modello realizzato con celle solari flessibili che lascia scoperte le spalle e sembra arrivare dal futuro.
Pauline è tra gli stilisti che ha più adottato il concetto di wearable technology, creando capi che oltre di tendenza avessero anche una forte componente tecnologica: ne è un esempio la collezione Oloid, che partendo dallo stesso principio della camicia presentata ad Austin, si caratterizza per i volumi e le forme geometriche dei capi all’interno dei quali le celle solari diventano dettagli ben visibili.
Il giusto look per non passare inosservate, non siete d’accordo?