Nelle ultime settimane molti di noi hanno ricevuto da Instagram l’invito a configurare il nametag, pertanto con il post di oggi voglio innanzitutto spiegarvi cos’è e darvi qualche suggerimento per impostarlo correttamente.
Iniziamo col dire che il nametag ha funzionalità simili ad un codice QR attraverso cui i nostri contatti potranno visualizzare i contenuti che abbiamo postato senza cercare il nostro profilo attraverso il nome… una sorta di biglietto da visita da utilizzare per scambiarsi i contatti: sarà infatti sufficiente mostrare il proprio nametag e farlo scansionare per essere individuati su Instagram.
Comodo vero?
Configurazione
Per creare il codice, dovete aprire dal vostro profilo Instagram il menù a tendina in alto a destra e selezionare la voce nametag configurandolo tra le varie grafiche proposte.
Potete infatti scegliere il tema emoji, scattare un selfie con occhiali da sole, cuori, baffi o unicorni, oppure scegliere semplicemente uno sfondo colorato.
Modifica e Scansione
Per modificare il vostro nametag o farlo scansionare basta ripetere gli stessi passaggi della configurazione; si aprirà la schermata del vostro nametag e potrete modificarlo o farlo scansionare.
In basso troverete invece la funzione di scanner e inquadrando l’adesivo del contatto che volete trovare atterrerete sul suo profilo.
Buon divertimento!