Oggi torniamo a parlare di viaggi e di idee da cui potrete trarre spunto per organizzare le vostre prossime vacanze e weekend.
Non vi nascondo che Parigi, nonostante l’abbia vista più volte, continua a sorprendermi per l’ecletticità, il glamour e l’energia che la contraddistingue.
Nota prevalentemente per l’aspetto più modaiolo e chic, oggi vi voglio parlare di un lato della città sconosciuto a molti e che potrebbe interessare a tutti gli appassionati nerd…chic 🙂
Mete geek a Parigi
Iniziamo con il Parco della Villette, nella zona orientale della città, progettato dal famoso architetto svizzero Bernard Tschumi ed inaugurato nel 1991. Il parco rappresenta un polo architettonico e culturale particolarmente importante in quanto ospita sale concerti e musei tra cui Cité des Sciences et de l’Industrie, il più grande museo della scienza in Europa.
Non dimentichiamo poi che Parigi può rivelarsi il paradiso per gli appassionati di fumetti soprattutto durante il Paris Manga che si svolge ogni anno a febbraio e settembre: per un intero weekend il padiglione delle Esposizioni a Porte de Versailles viene invaso da una folla colorata e festosa, anche con ospiti internazionali, spesso vestita come i propri personaggi preferiti.
Oltre agli eventi internazionali, in città è sempre possibile passeggiare tra le vie dedicate interamente alle nuvolette parlanti ed ai videogiochi:
- Lulu Berlu, per incontrare gli eroi della nostra infanzia tra cui i Cavalieri dello Zodiaco e Dragon Ball Z
- Album, un paradiso per adulti e bambini dove troverete fumetti e gadget dei personaggi Marvel, DC e TBP Vertigo
- Manga Story, in Boulevard Voltaire, per i nostalgici dei video games vintage
Con la campagna #feelparisregion scoprire tutto questo e molto altro è ancora più conveniente: aerei, treni e pacchetti viaggio a tariffe interessanti per partire alla scoperta della Ville Lumière.
Preparate le valigie!