Milano, si sa, è la città italiana della moda e del design… ma non solo: se siete geek ed appassionati di nuove tecnologie, Milano nasconde qualche perla anche per voi.
Coworking
Gli spazi coworking a Milano sono accoglienti e piacevoli per lavorare, ovviamente, ma anche se dovete semplicemente rispondere a qualche mail o condividere post davanti ad un caffè ed una fetta di torta. I miei preferiti sono l’Upcycle di via Ampere, a tema biciclette, e Pavé in zona Porta Venezia, che vanta anche una delle migliori colazioni della città.
Museo della Scienza e Tecnologia
Non lo ammetterò mai davanti al mio fidanzato, ma è uno dei miei preferiti perchè è più di un museo: ci sono sempre molti workshop, laboratori ed eventi che lo rendono una delle location culturali più vivaci e creative di Milano. Perchè non lo ammetto? Semplice: l’ultima volta che l’ho fatto è stato al Museo della Tecnologia di Valencia, quando dopo 3 ore di spiegazioni dettagliatissime stavo meditando di lanciarmi in un simulatore di buchi neri nella speranza di trovarmi in un’altra dimensione…provare per credere.
Sport
Il nuovo quartiere di Porta Nuova è il più geek della città per architettura e materiali ed in piazza Gae Aulenti troverete il Nike Store più tech, con strumenti di analisi per individuare la scarpa più adatta al nostro stile di corsa.
Questi sono alcuni dei luoghi geek di Milano che più amo, insoliti e sconosciuti alla maggior parte delle persone. Se avrete occasione di scoprirli ed amarli partecipate al contest Trussardi e condividendo il vostro migliore scatto con l’hashtag #TrussardiMyPlace potrete partecipare all’estrazione per vincere un soggiorno a Milano durante la fashion week!