Gli spostamenti in città, con mezzi propri o trasporto pubblico, possono essere davvero stressanti ma questo aspetto della nostra vita potrebbe migliorare grazie a Mycicero, l’unica app integrata dedicata a tutti i trasporti pubblici e parcheggi in città, ed una piccola sorpresa che troverete alla fine del post.
Da alcuni mesi, anche a milano Mycicero consente agli automobilisti di trovare il parcheggio più vicino attivando e terminando la sosta con un solo click: l’applicazione, riconoscendo zona e tariffa da applicare, addebiterà il tempo esatto in cui il veicolo è stato in sosta.
Ma non è tutto: con la app si possono cercare le migliori soluzioni per muoversi su tutto il territorio nazionale, avere informazioni ed acquistare biglietti sulla rete Trenitalia sia per le tratte regionali che per l’alta velocità.
Per utilizzare Mycicero è sufficiente registrarsi lasciando i propri dati e scegliendo tra le modalità di pagamento abilitate: carta di credito, conto corrente o contanti presso le ricevitorie SisalPay. A tal proposito, ecco la sorpresa di cui vi parlavo poco fa: con il codice MYC26874 avrete 2€ di sconto sui servizi a pagamento dell’app accedendo nella sezione Ricarica credito – Hai un coupon.
A Milano purtroppo non è ancora stato integrato il trasporto sui mezzi pubblici in città, come invece avviene ad esempio a Roma, e spero che questo servizio innovativo e senza costi aggiuntivi sia presto integrato anche nella mia città!