Londra è stata la metà delle mie prime vacanze da sola, le classiche settimane all’estero in college per migliorare il proprio inglese, e per questo è sempre un posto speciale per me.
Eccentrica, all’avanguardia ma allo stesso tempo storica, Londra è un crocevie di razze, culture e mode che donano alla città energia e la rendono meta ideale per moltissimi aspetti.
Forse anche grazie a questa energia proprio a Londra è nata Local Freddie, l’applicazione tutta italiana che permette di vivere la città attraverso tour personalizzati con le persone del posto.
Una sorta di “Londra a la carte” insomma: selezionando la propria lingua ed il tema del tour si potranno creare itinerari dedicati ai parchi o ai mercatini vintage, gallerie d’arte o nightlife… come potevo perdere l’occasione di chiedere qualche suggerimento sulle mete geek? Ecco la selezione del local Freddie Alessandro.
Binario 9 e ¾
Una meta classica per tutti gli amanti di Harry Potter: il binario si trova all’interno della stazione di King’s Cross. Come perdere l’occasione di scattare una foto accanto al carrello indossando la sciarpa di Grifondoro?
T.A.R.D.I.S. di Doctor Who
Earl’s Court è un quartiere davvero interessante: colmo di vita, frenetico e multiculturale; se il vostro animo geek rimarrà indifferente di fronte all’architettura rifinita ed elegante del quartiere, di certo non lo sarà di fronte alla ricostruzione del T.A.R.D.I.S. di Doctor Who! Ricordate poi che attraverso Google Maps potrete vederne anche l’interno!
Rogue One: a Star Wars Story
In attesa dell’uscita del film il 15 dicembre eccovi una piccola anticipazione: la scena che vedete nel primo trailer diffuso in cui un esercito di Stormtrooper corre all’inseguimento dei nostri eroi è stata girata nella futuristica stazione metro di Canary Wharf.
Forbidden Planet
Terminiamo con il vero regno nerd di Londra: vicino alla metro di Tottenham Court Road troverete Forbidden Planet, un negozio di due piani all’interno del quale troverete gadget di ogni genere suddivisi per settore ed una libreria di fumetti e libro. Oltre ad essere uno degli espositori ufficiali del Comic con di San Diego, il Forbitten Planet è un luogo davvero speciale anche per i prezzi super abbordabili.
Questa è soltanto una selezione dei consigli che Alessandro saprà darvi, se non vedete l’ora di vivere la vostra “Geek London”, ricordatevi di Local Freddie!