Ammetto di prestare particolare attenzione alla mia alimentazione pre e post allenamento: se da un lato prima dell’attività fisica è sempre bene non appesantirsi è altrettanto importante trovare un integratore che ci consenta di recuperare facilmente e velocemente le energie spese durante l’allenamento… o in generale durante giornate particolarmente frenetiche come a volte accade di avere!
Personalmente scelgo snack o frutta secca all’interno di confezioni che siano facilmente trasportabili in borsa in modo da avere la mia riserva energetica a portata di mano in quanto credo che la comodità sia un aspetto essenziale per riuscire a mantenere un regime alimentare equilibrato (pensiamo a quante diete abbiamo abbandonato perchè incompatibili con il nostro stile di vita).
Uno dei vantaggi di Active Protein, pertanto, sta sicuramente nelle dimensioni (possiamo portarlo con noi in borsa) e nel fatto che possa essere conservato anche fuori frigo, aspetto da non sottovalutare negli spostamenti.
La presenza di lattosio inferiore allo 0,01% lo rende inoltre perfetto anche per chi, come me, è intollerante a questa proteina e per contro considerate che si tratta di una bevanda altamente energetica (330 ml contengono 30g di proteine) seppur a ridotto contenuto di grassi.
Se inserito all’interno di una dieta varia e bilanciata, Active Protein quindi aiuta a mantenere la salute delle ossa, favorisce il mantenimento e la crescita muscolare e, se assunto dopo l’allenamento, aiuta il recupero delle energie e dei liquidi persi durante l’attività fisica.
L’effetto di sazietà dato dalla concentrazione di proteine, inoltre, facilita il mantenimento della forma fisica legata ad una sana alimentazione… da non sottovalutare in vista dell’estate ;-)!
Active Protein è disponibile nei gusti Banana, Vaniglia e Cioccolato (il mio preferito)… quale proverete per primo?
Autores
Thanks a lot for the article post.Much thanks again. Fantastic.