La sicurezza continua ad essere un tema molto importante anche durante l’attività sportiva, ecco perchè oggi voglio parlarvi di una novità del brand Oxyburn.

Nota prevalentemente per la produzione made in Italy di abbigliamento intimo tecnico, nelle ultime settimane ha lanciato sul mercato la nuova mascherina igienica di protezione Mask Active.

Ergonomica e lavabile, idrofobica ed antibatterica, Mask Active è progettata con la consapevolezza che protezione e sicurezza siano fondamentali in tutte le fasi connesse all’attività fisica, ad esempio se si decide di correre in compagnia, e con una particolare attenzione alla traspirabilità del tessuto particolarmente importante durante lo sport.

La trama, con filato B. Bach e trattamento batteriostatico agli ioni d’argento, è dotata di una speciale protezione grazie ad Active Microsponge, il pannello ad alta tecnologia in microspugna a tripla densità, studiato in esclusiva per il prodotto, che crea un’efficace barriera per le microgocce rilasciate dalle mucose di naso e bocca.

Proprio per agevolare la respirazione durante l’attività fisica, la mascherina punta su una maggiore capacità traspirante rispetto a quella filtrante, utilizzando gli stessi materiali della versione Easy ma conformando la sagomatura anatomica in quattro taglie per un fitting più performante. Possiede, infatti, una proprietà filtrante del 60% rispetto all’87% del precedente modello, garantita anche dal ridotto spazio tra i singoli filamenti del tessuto. La sua superficie vanta qualità idrofobiche per respingere l’assorbimento delle molecole d’acqua nell’ambiente circostante, lasciando le parti non sensibili libere da inutili costrizioni, soprattutto in vista della stagione estiva.

Mask Active non è un dispositivo medico o di protezione individuale ma di protezione generica, nata allo scopo di contenere la diffusione del virus e realizzata nel rispetto della Direttiva 2001/95/CE. Lavabile in lavatrice a massimo 60° e riutilizzabile, il modello assicura la piena efficienza per oltre 30 cicli di lavaggio.

Cosa ne pensate?


Join the Conversation