“Stai dritta con la schiena!” Quante volte ce lo siamo sentiti ripetere da piccoli dalle nostre mamme?
Personalmente lo ritenevo una grande scocciatura, ma col passare degli anni ho capito che oltre ad essere importante per la salute, una corretta postura trasmette un senso di sicurezza, ci fa sembrare più alte e senza dubbio più attraenti rispetto a chi cammina curvo e con un portamento scialbo.
Mantenere una corretta postura da seduti può rivelarsi ancora più complicato, ma considerando che trascorriamo buona parte della nostra giornata alla scrivania o con le spalle ricurve concentrati davanti ad un monitor è evidente che diventa ancora più importante.
Ecco perchè oggi vi voglio parlare di Lumo Lift: un piccolo dispositivo indossabile che si aggancia con una semplice clip magnetica alla maglietta e con una vibrazione ci avvisa se stiamo tenendo la postura sbagliata.
Un occhio di riguardo anche all’estetica: Lumo Lift, al momento disponibile come app solo per iOS, è un elegante tag quadrato disponibile in diversi colori ed indossabile anche sotto i vestiti, ma in futuro potremmo vederlo integrato anche a gioielli.
Un altro esempio di come la tecnologia può aiutarci a risolvere i problemi causati…dalla tecnologia stessa!
A presto con altre curiosità!