La prima immagine che ho di Las Vegas è la vista dall’alto della città nel cuore del deserto dal volo interno San Diego – Las Vegas e ricordo lo stupore dallo skyline dei famosissimi hotel e dalle luci che al tramonto iniziavano ad accendersi: dal design moderno di New York allo stile fantasy di hotel come l’Excalibur, passando per ricostruzioni di celebri città come Venezia e Parigi e finendo con le antiche piramidi e sfingi egizie del Luxor.
Se pensate tuttavia che Las Vegas sia solo la capitale per il gioco d’azzardo, lo shopping e gli spettacoli (anche se ammetto io stessa di aver ceduto al loro fascino) vi stupirete di scoprire che la città ha anche molto da offrire alle anime più geek, tanto da essere la sede del CES, il più grande evento annuale dedicato alla tecnologia ed alle ultime innovazioni che si tiene ogni anno a gennaio.
Ecco quindi la mia breve selezione per voi: le mete geek da non perdere a Las Vegas.
- Museo del Flipper (Pinball Hall of Fame) per i nostalgici del vintage, il museo ospita i modelli storici del gioco immortale.
- Neon Museum. Poteva mancare a Las Vegas il museo dedicato alle vecchie insegne al neon di Las Vegas che hanno fatto la storia della città?
- National Atomic Testing Museum, con la storia dei test nucleari effettuati nel deserto a nord di Las Vegas negli anni ‘50.
- CSI Experience al MGM Grand Hotel & Casino, per rivivere una scena del crimine in puro stile CSI. Personalmente credo che mi spaventerei a morte, ma ammetto che deve essere un’esperienza unica.
- Dig This, per imparare a manovrare una macchina scavatrice con una sessione di teoria ed una di pratica.
Pronti a partire?