Più di una volta vi ho parlato di tecnologia e moda che si incontrano per creare dispositivi utili, funzionali ma anche belli e cool.

A partire da Spectacles, negli ultimi mesi sono state sempre più le iniziative che hanno visto l’incontro dei colossi tech con i brand di moda, ecco le mie preferite.

Montblanc Summit

Un dispositivo Android Wear con processore Qualcomm Snapdrangon Wear 2100 compongono l’orologio digitale che prende spunto dalla tradizione Montblanc, con un tratto vintage ed un’eleganza d’altri tempi.

Levi’s Commuter Trucker

Con uno swype sul polsino si manda avanti il brano che stiamo ascoltando sullo smartphone, connesso ad un paio di cuffie Bluetooth o auricolari classici. Un click sulla manica permette di rispondere o mettere in pausa una telefonata. Futuristico? Non più grazie alla collaborazione traLevi’s e Google.

Vertu Signature Touch

Con un prezzo medio di 6000 sterline, assieme allo smartphone di lusso per eccellenza portiamo a casa non solo un oggetto hi-tech ma un’esperienza di vita fatta di esclusivi eventi culturali e sportive, club riservati e atelier di moda.

Tommy Hilfiger TH24

Il più economico tra i modelli brandizzati (299 dollari) monta l’ultimo processore Snapdragon e sensori di ogni tipo, compreso quello per la frequenza cardiaca.

Quali vorreste nel vostro guardaroba?


Join the Conversation