Le scarpe da running Clifton di Hoka sono il grande riferimento in termini di scarpe da allenamento quotidiano, una calzatura che si distingue per la sua combinazione di ammortizzazione, morbidezza e leggerezza.
Le nuove Hoka Clifton 9 mantengono le caratteristiche più apprezzate delle precedenti versioni, come ad esempio il maggiore spazio per le dita nell’avampiede, la tomaia in mesh tecnico traspirante e anche l’ammortizzazione più stabile. Ma naturalmente ci sono anche miglioramenti che rendono la HOKA Clifton 9 una scelta ottima per i corridori di corporatura medio-leggera e con passo neutro, mentre la forma più larga rende possibile anche l’inserimento di solette per quei corridori che, come me, hanno bisogno di un po’ più di supporto con il passare dei chilometri.
In generale descriverei le Hoka Clifton 9 con tre aggettivi:
- ammortizzanti: l’intersuola è leggera, morbida e ammortizzante con stack height di 32-27 mm. Drop di 5 mm che conferisce una sensazione molto morbida anche sotto l’avampiede.
- facili: si tratta di calzature facili da indossare, anche se hanno 3 mm in più di schiuma sotto i piedi rispetto al suo predecessore. La geometria “rocker” è l’attrazione principale, perché rende la scarpa piacevole e morbida quando si corre con calma, ma anche quando si spinge un pó di più
- controllate: il battistrada ampio, la stabilità attorno al tallone e il supporto dell’arco plantare rendono le Hoka Clifton 9 delle scarpe per allenamento di volume stabili per differenti tipi di corsa su strada.
Keep running!