Capita spesso soprattutto in viaggio di avere l’opportunità di allenarsi in diversi contesti, nel mio caso di correre su strada oppure su sterrato, ed è quindi molto importante avere calzature versatili che possano adattarsi a differenti situazioni.
La nuova scarpa HOKA Challenger 7 è il perfetto connubio di prestazioni su strada e trazione versatile per il terreni sterrati con poche difficoltà grazie alla combinazione della tomaia in mesh con una nuova morbida schiuma, incrementando l’altezza della suola al fine di rafforzare il comfort e la sensazione di morbidezza. Inoltre, è stata aggiunta una gomma brevettata all’unità inferiore, che insieme a una suola dal design rivisitato offre la migliore esperienza d’uso su tutti i tipi di terreno.
Ispirandosi agli pneumatici da gravel, la suola delle Challenger 7 presenta alette più piccole e con meno spazio tra loro nella zona centrale e alette più grandi e aggressive da 4 mm nella zona perimetrale, progettate per migliorare la trazione su terreni irregolari.
Un altro aspetto ottimizzato nella nuova versione è la maggiore leggerezza che contraddistingue la Challenger 7, unita all’incremento nella altezza della suola e ai nuovi materiali su tomaia, intersuola e suola contribuiscono a un sensibile aumento del comfort complessivo.
A conferma dell’impegno di Hoka nella riduzione del proprio impatto ambientale, anche questo modello è realizzato con materiali riciclati per tomaia e lacci.
Caratteristiche tecniche
- Tomaia: Mesh alleggerito con materiale riciclato, Miglior traspirazione, Linguetta soffietto, Struttura estesa e protettiva sul tallone
- Intersuola: Nuova schiuma CMEVA più leggera e più morbida per offrire un comfort senza interruzioni, Soletta in EVA sagomata
- Suola: DURABRASION, Tasselli da 4 mm stretti al centro e più grandi sul perimetro
- Drop 5 mm