“Higitus Figitus!” Quante volte abbiamo sperato che pronunciando queste semplici parole stoviglie, pentole ed accessori si animassero ordinandosi da soli proprio come accade a Mago Merlino?
Io ci ho provato diverse volte, ma evidentemente devo aver sbagliato qualcosa nella pronuncia!
Da oggi però la soluzione potrebbe essere meno “magica” e più “smart” grazie alla nuova linea di elettrodomestici presentati da LG all’ultima edizione di Innofest 2017.
Frigorifero
Oltre ad essere elegantissimo, bussando alla porta del frigorifero LG InstaView Door-in-Door lo vedremo diventare trasparente mostrando il proprio contenuto senza la necessità di aprirlo.
Armadio
Più che un armadio, LG Styler è un vero salone di bellezza per i nostri amati abiti, con un sistema di oscillazione, luci UV e vapore che li sistema, toglie gli odori e batteri senza danneggiare le fibre.
Lavatrice
Twinwash è dotata di connessione wi-fi e due cestelli separati che consentono di fare contemporaneamente due lavaggi separati: bianchi e colorati, cotone e capi sportivi e così via.
Cyber-maggiordomo
Il meglio l’ho tenuto per la fine. Hub è un robot che comunica con gli altri elettrodomestici a cui “ordina” di accendere l’aria condizionata, avviare un ciclo di lavatrice o di lavastoviglie.
Può inoltre riconoscere i membri della famiglia grazie ad una fotocamera integrata e dare a ciascuno un saluto personalizzato. Sul suo schermo interattivo potrete inoltre avere informazioni sul contenuto del frigorifero oppure consigli per delle ricette, che vi darà con un bel sorriso impresso sul display-faccino.
Una vera magia!