Correre fa bene, lo dice la scienza e lo dimostra il fatto che sempre più persone si avvicinano al running. Che percorriate 10 o 40 km poco importa: i benefici che noterete a livello di fisico e mente sono gli stessi.
Uno dei vantaggi della corsa è che può essere praticata ovunque, anche in viaggio: basta portare un completino running ed un paio di scarpe ed il gioco è fatto.
La corsa è anche uno degli sport che da subito ha mostrato una forte componente tecnologia in termini di tessuti, scarpe ma anche di gadget ed app, ecco perchè oggi voglio parlarvi delle ultime novità sul mercato.
Razer Hammerhead BT
I nuovi Razer Hammerhead BT sono auricolari Bluetooth 4.1 dotati del codec Qualcomm aptX® per un audio a bassa latenza di alta qualità. Potrai così goderti telefonate e ascolto ininterrotti con una batteria che dura fino a otto ore per ricarica.
Sony Walkman® WS620
Il nuovo Walkman® serie WS620 di Sony, impermeabile e resistente alla polvere, permette di allenarsi con la massima concentrazione sia in acqua sia in qualsiasi altra condizione ambientale. Più piccolo, più sottile e più leggero vanta un design ergonomico, che garantisce vestibilità confortevole e massima stabilità.
Head Light di VARTA
Ideale per chi ama correre all’imbrunire, quando la luce ormai scarseggia, questa torcia indossabile da testa è perfetta per fare sport in sicurezza anche nelle ore notturne: illumina fino a 22 metri e ha una durata fino a 30 ore.
Garmin HRM-Tri Fascia Cardio
La fascia cardio HRM-Tri registra la frequenza cardiaca anche durante la corsa e trasferisce le informazioni all’orologio dopo aver concluso l’attività. Le dinamiche di corsa misurate aiutano ad analizzare le prestazioni, mostrando dove è possibile migliorare maggiormente le performance.
Run baby run!