Un sonno disturbato, a lungo andare, causa stress e stanchezza. Tra app, braccialetti, cuffie e lenti, ecco le ultime trovate tecnologiche che aiutano a riposare bene per ricaricarci di energia.

Sleep Phones

A prima vista sembrano una fascia sportiva, ma in realtà sono cuffie con cui ascoltare musica e rilassarsi appoggiandosi al cuscino senza fastidi.

UP

Up è un bracciale che controlla i cicli del sonno, monitora la fase Rem e tiene il conto di quante volte ci si sveglia durante la notte. L’app Up Caffè invece calcola in che modo l’assunzione quotidiana di caffeina impatta sulla qualità del sonno.

BluBlocker

Occhiali che conciliano il sonno: con le lenti sono in grado di filtrare la luce blu che deriva da TV, tablet e smartphone e che va a ridurre la produzione di melatonina, essenziale per un buon riposo.

Sleep Time

Sleep Time è un’app che decide quando svegliarci con un margine di mezz’ora prima o dopo rispetto all’orario impostato. Durante la dotte Sleep Time capisce se stiamo attraversando una fase agitata oppure rilassata ed i base a questi parametri definisce l’orario migliore per il risveglio.


Join the Conversation