Ammettiamolo: a tutti noi ogni tanto capita di scrivere un messaggio, sbirciare il nostro profilo Instagram o scattare una foto anche mentre siamo alla guida, magari approfittando di un semaforo rosso o del fatto che davanti a noi non ci siano altre vetture.
Un gesto quasi inconsapevole ed apparentemente innocuo, che però può avere conseguenze anche molto gravi per noi stessi e per gli altri: 3 incidenti stradali su 4 sono causati dalla distrazione alla guida da 1 a 4 secondi. Un tempo davvero infinito considerando che a 50 km/h, 1 secondo corrisponde a 15 metri di perdita totale del controllo della strada.
Impressionante vero? Ecco perchè Ford Italia ha deciso di lanciare la campagna “Don’t Tap And Drive” per mostrare due modi di vivere l’esperienza di chi sta alla guida. Sula canale Instagram @FordItalia saranno condivise tre immagini di un’auto in una strada urbana: con un tap sulla foto con dispositivo iOS, si capirà come chi rimane sempre attento alla guida saprà riconoscere facilmente pedoni o animali in attraversamento.
Non siete anche voi curiosi di provarla?