Fitbit Charge 3 è arrivato e sembra pronto a dare battaglia sul mercato degli smartband grazie ad un ampio display touch ed a funzioni pensate non solo per l’attività fisica ma anche per interagire con lo smartphone, un po’ come accade per gli smartwatch Fitbit Ionic e Versa. Nel nuovo Fitbit Charge 3 sono stati integrati gli stessi sensori e algoritmi avanzati utilizzati negli smartwatch Fitbit, ma le funzionalità di fitness tracking sono racchiuse in un dispositivo più compatto, slim e comodo.
Ricapitolando brevemente le funzioni:
- Rilevazione continua del battito cardiaco e zone cardio dettagliate
- Riconoscimento automatico dell’allenamento, con ritmo e distanza percorsa (GPS condiviso dal telefono), sia a piedi che in bici.
- Notifiche per chiamate, calendario, messaggi e app.
- Sveglia, Timer, meteo e altre applicazioni.
- App dedicata, con obiettivi, progressi, statistiche.
- Monitoraggio del sonno.
- Sincronizzazione non solo con iOS ed Android, ma prossimamente anche con Windows.
- Calorie bruciate durante la giornata.
- Resistente alle immersioni fino a 50 metri.
- Tracciamento del ciclo mestruale e non solo.
- Sessioni di respirazione guidata basate sul battito cardiaco.
- Fitbit Pay, per i pagamenti mobili (supportato da oltre 100 istituti finanziari in 18 paesi, e da Carrefour Banca e Boon in Italia.)
Rispetto alla generazione precedente, Fitbit Charge 3 offre una durata della batteria fino al 40% superiore… naturalmente l’autonomia dipende dal tipo di utilizzo, ma può arrivare a coprire anche un’intera settimana con una ricarica.
Per Fitbit Charge 3 è ora aperto il pre-ordine ed è disponibile in due versioni: case grigio grafite e cinturino nero oppure case oro rosa e cinturino grigio blu.
Cosa ne pensate?