State progettando una vacanza a Milano in primavera? Se siete appassionati di tecnologia ed innovazione non perdetevi gli eventi geek di primavera!
Eventi Geek a Milano primavera 2019
STEMintheCity
La terza edizione di STEMintheCity è dedicata, nell’anno del Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, al tema “Arte e Scienza”. Questo per testimoniare il legame tra ricerca scientifica ed espressione artistica da cui sono nati i grandi capolavori del genio vinciano.
L’iniziativa promossa dal Comune di Milano ha l’obiettivo di promuovere la diffusione delle discipline tecnico-scientifiche e delle nuove tecnologie digitali come opportunità per il futuro professionale delle nuove generazioni offrendo eventi, seminari, corsi di formazione, incontri, dibattiti, sessioni di role modeling e spettacoli.
Sul sito www.steminthecity.eu è possibile consultare l’elenco e iscriversi agli incontri in programma.
Wired Next Fest
Quali innovazioni ci attendono nel prossimo futuro? Quanto rapidamente stanno cambiando le nostre competenze e il mondo del lavoro? In che modo affrontare le sfide e governare l’impatto sociale, culturale ed economico dell’innovazione tecnologica e scientifica?
Di questi e molti altri aspetti si occuperà il Wired Next Fest 2019 che si svolgerà a Milano dal 24 al 26 maggio presso i Giardini Indro Montanelli.
Il Wnf è il più importante festival italiano che celebra e racconta la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l’innovazione sociale, la voglia di cambiamento e l’evoluzione, come elementi chiave per lo sviluppo economico, culturale e politico del nostro paese.
Il futuro sarà il focus delle tre giornate dell’edizione milanese 2019. Immaginare il futuro non è più compito solo degli scrittori di fantascienza. Oggi possiamo osservare enormi cambiamenti resi possibili dall’avvento delle nuove tecnologie, che hanno imposto ai media una serie di nuove sfide a cui dare moderne risposte e soluzioni.
Non vi resta che scegliere a quale panel partecipare!