La primavera è alle porte ed è tempo di pensare alla nostra bellezza, pensando alla bella stagione oltre che alla forma fisica dobbiamo pensare alla pelle, alla sua idratazione e, ammettiamolo, alla sua depilazione.
Quest’anno ho deciso di dare una svolta nella gestione dei peli superflui e da qualche settimana utilizzo l’epilatore a luce pulsata Homedics Duo Quartz .
Che cos’è e come funziona? Duo Quarz è un epilatore dotato di due tecnologie indipendenti: l’IPL (Intense Pulsed Light) ovvero la luce pulsata utilizzata nei centri estetici che agisce direttamente sui follicoli piliferi per ridurre in modo permanente i peli superflui e l’innovativa AFT (Advanced Fluorescence Technology), uno speciale filtro che impedisce alle onde di luce più corte di surriscaldare la pelle, favorendo tempi di trattamento più brevi e veloci.
Sto utilizzando Homedics Duo Quartz una volta a settimana su gambe, ascelle e zona bikini scegliendo i livelli di intensità 2-3 ed evitando i molti nei che ho sulla pelle (i più grossi non devono essere esposti alla luce pulsata).
Il funzionamento è molto semplice: prima di utilizzare l’epilatore occorre depilarsi perfettamente con un rasoio in quanto la luce pulsata riconosce il bulbo del pelo sotto la pelle. Già dopo il primo trattamento si ottengono gambe molto più lisce con una ricrescita più rallentata e con il grande vantaggio di poter fare tutto a casa nel momento più comodo… anche davanti alla TV!
Indicativamente i tempi di utilizzo consigliati sono:
- Gambe – 15 minuti
- Zona Bikini – 5 minuti
- Ascelle – 2 minuti
- Viso (utilizzando l’apposito adattatore) – 2 minuti
Comodo non credete?