Vi capita mai di rimanere in contemplazione davanti all’armadio aperto senza sapere cosa indossare? Oppure di avere un’occasione importante ed essere indecise tra due o più outfit.

In questo caso sappiamo bene che l’intervento del fidanzato ed il suo “stai benissimo!” a qualsiasi cosa proponiate è utile quanto una forchetta per mangiare un la zuppa di miso e non sempre le amiche sono disponibili.

In casi come questi, potremo chiedere il supporto di un assistente stilista virtuale: il nuovo dispositivo di Amazon Echo Look.

Nella pratica si tratta di una telecamera che entra in funzione quando richiediamo l’aiuto di Alexa; a questo punto dobbiamo indossare i nostri abiti per permettere al dispositivo di scattare delle foto in tutte le posizioni o girare un breve video.

A questo punto Alexa paragona l’outfit ad altri già presenti nel suo database e vi darà la sua preferenza basandosi su mode mondiali e consigli raccolti da fashion specialist; la app Style Check controlla lo stile più indicato per noi tramite un valore percentuale mentre grazie alla funzionalità Inspired by Look potremo scoprire nuovi brand ed acquistarli direttamente su Amazon.

Al momento Echo Look è disponibile solo negli Stati Uniti al costo di 200 dollari, voi cosa ne pensate?


Join the Conversation