“Nessun posto è bello come casa mia”. Deve essere a questo che hanno pensato i creatori di Dorothy, le smartshoes ideate da DJ Saul alla iStrategyLabs di Washington.
Grazie ad un piccolo dispositivo chiamato Ruby, utilizzabile con qualsiasi scarpa, è possibile comunicare via Bluetooth con l’applicazione Dorothy installata sullo smartphone con un semplice …colpo di tacco!
L’applicazione è personalizzabile con diverse azioni automatiche che possono davvero essere utili, qualche esempio?
Immaginate di tornare a casa alla sera, il vostro treno è in ritardo, voi siete stanche e siete da sole in stazione. Avete entrambe le mani occupate dalla valigia e dall’ombrello, perché ovviamente si è messo a piovere. Non vi piacerebbe battere i tacchi a terra non solo per imprecare ma anche per chiamare un taxi?
Altra situazione: primo appuntamento. Un disastro. Vi siete ostinate a dare una chance al belloccio di turno anche se non pienamente convinte e ve ne state pentendo. Ecco un semplice e discreto colpetto di tacco per far arrivare una finta chiamata d’emergenza e salvarvi dalla situazione.
Io una volta non sono arrivata a metà del mio drink e volevo scappare. Un incubo. Mando un sms ad un’amica che nel frattempo però era in palestra e quindi è potuta arrivare in mio soccorso solo dopo 2 ore.
Ecco, credetemi che non avrei esitato un attimo a battere il tacco…anche in fronte al belloccio