L’estate si avvicina e tutte, chi più chi meno, stiamo correndo ai ripari per andare incontro alla stagione più calda dell’anno nella nostra migliore forma fisica.
C’è da dire che l’ottimale sarebbe praticare attività fisica ed avere un’alimentazione corretta durante tutto l’anno ed intensificare gli sforzi in primavera senza che questi siano però eccessivi.
Io quest’anno ho deciso di aumentare il numero di allenamenti all’aperto approfittando delle giornate più lunghe ed accostando all’attività fisica un programma detox mirato a depurare l’organismo.
Per questo motivo ho scaricato l’app Best Detox Diet Plan ed ho deciso di seguire il programma per 10 giorni, da ripetere una volta al mese sino all’estate: solo verdure, frutta e carboidrati senza esagerare. Devo dire che i risultati sono arrivati fin da subito non tanto in termini di perdita di peso, ma come miglioramento generale del fisico più tonico e la fastidiosissima ritenzione idrica sparita come incanto.
Ammetto che i primi giorni non sono stati semplicissimi, soprattutto per chi come me trascorre la maggior parte della giornata (pasti compresi) fuori casa, ma con un minimo di impegno e fantasia le ricette semplici e veloci non mancano.
Se avete bisogno di qualche spunto, attraverso i video Dole Snack Circle troverete idee golose ed originali pensate per tutte noi da Dole. Un esempio? Il Power Shake alla banana, ideale come spuntino del pomeriggio se alla sera avete in programma un allenamento intenso: yoghurt magro (di soja nel mio caso), fiocchi d’avena, latte di mandorla, mirtilli ed ovviamente banane. Frullate il tutto e portatelo con voi anche in ufficio, vedrete che concentrato di energia!