La ‘Big D’  è una città che non smette mai di crescere: famosa per il suo fiuto negli affari, la squadra di football dei Dallas Cowboys, le ragazze pon-pon e una serie televisiva, Dallas, che ha fatto la storia del mito americano sul piccolo schermo.

Nonostante il primo impatto sfacciatamente consumistico, Dallas riserva sorprese a chi la visita: un bel centro, quartieri caratteristici, musei interessanti verdi parchi e grazie a nuovi progetti urbani ed architettonici ospita numerose opere architettoniche e capolavori di architetti premiati a livello internazionale.

In pochi sanno che Dallas può anche essere una meta interessante per appassionati geek, ecco perchè ho preparato questa piccola selezione per voi: mete geek da non perdere a Dallas.

  • Fan Expo Dallas, 31 marzo – 2 aprile: Fan Expo Dallas è il più grande evento dedicato a fumetti, fantascienza e anime horror tra i più importanti al mondo, ma potrete proseguire la ricerca di fumetti in uno dei negozi specializzati in città: Titan Comics, Keith’s Books and Comics o Zeus Comics.
  • Perot Museum of Nature and Science: come ispirare le menti attraverso la natura e la scienza. Un evento speciale da considerare è il Social Science, per scoprire il Perot Museum durante un evento “after hours” dedicato agli adulti durante il quale si potranno fare esperimenti innovativi, ricerche attuali, cocktail, spettacoli e dibattiti. Un esempio? Il prossimo 28 aprile l’appuntamento si concentrerà sulla costruzione di modelli molecolari e si parteciperà a esperimenti esplosivi, incontrando chimici locali e giocando con sostanze chimiche.
  • National Museum of Videogames: volto a preservare la storia del settore dei videogiochi, il museo non solo archivia manufatti fisici, ma raccoglie le informazioni e le storie dietro la loro creazione. Il National Museum of Videogames offrirà seminari e laboratori che saranno in grado di indicare ai visitatori la strada per una carriera gratificante nel settore dei videogiochi.

Pronti a partire?


Join the Conversation