Ci sono giornate in cui non vedo l’ora di tornare a casa a rilassarmi, altre di vedere gli amici, altre ancora non posso rinunciare ad allenarmi; per mantenermi in forma, certo, ma soprattutto per scaricare lo stress accumulato durante la giornata.
In questi casi non c’è pilates o crossfit che tenga: nulla è meglio di indossare un paio di fascette protettive e picchiare forte contro un sacco da boxe… che talvolta nella mia mente ha sembianze umane ben precise 🙂
Ecco perchè aspetto con ansia il lancio sul mercato di Corner, dispositivo wearable dedicato proprio a boxeur professionisti o appassionati.
Corner permette infatti di misurare le performance grazie a due piccoli trackers da agganciare sulle protezioni per le mani che collegate allo smarphone tengono traccia di pugni, parate e combinazioni dell’atleta, salvandole in cloud in modo da renderle accessibili da device differenti.
L’idea di Charles, Ravi e Jerry, fondatori della società, è stata presentata all’International CES 2016 di Las Vegas e sarà disponibile sul mercato a partire dall’estate.
Aspettiamo fiduciosi! Pensate che sia possibile monitorare le performance anche sulla base della persona che mentalmente prende il posto del sacco?