Nota principalmente per le spiagge, non dimentichiamo che la Florida ospita la Space Coast: regione del centro-est affacciata sull’Oceano Atlantico sede del Kennedy Space Center e Cape Canaveral dove poter respirare la storia ed il brivido dell’avventura che accompagna gli astronauti Nasa ad ogni lancio.
Kennedy Space Center: cosa vedere
A Titusville si trova si US Space Walk of Fame Museum, un sito all’aperto a testimonianza dei programmi spaziali Mercury, Apollo, Gemini e Space a preannunciare il più famoso Kennedy Space Center sulla penisola di Merritt Island.
Ad accoglierci all’interno del Rocket Garden troveremo i razzi delle missioni spaziali Mercury, Gemini ed Apollo e ci si sente subito avvolti dal fascino delle avventure celesti e delle conquiste spaziali, soprattutto quando ci si trova di fronte allo shuttle Atlantis aperto in modo tale da poterne ammirare anche l’interno.
Cape Canaveral
Più a est verso l’oceano Cape Canaveral è sede del Cape Canaveral Air Force Station, la grande area da cui vengono effettuati i lanci dei razzi. Sul sito è facile controllare in che giorni avvengono le partenze. Se l’evento è di interesse e si vuole vivere l’emozione a distanza ravvicinata, si acquista un biglietto che comprende il trasporto fino a uno dei punti privilegiati di osservazione del lancio.
Una tappa emozionante durante il vostro viaggio in Florida.