Come saprete se mi avete seguito su Instagram, ho trascorso gli ultimi giorni a New York immersa nel clima natalizio e nello shopping 🙂

Vi ho già parlato in passato di quanto ami questa città indicandovi alcune delle mete più geek, oggi però voglio concentrarmi su quelle che secondo me sono le app di cui non potete fare a meno durante la vostra vacanza a New York.

WiFi Finder è un must da avere per scovare le reti wireless a New York (comprese quelle gratuite) alle quali potersi connettere in ogni angolo della città. Indispensabile e gratuita.

New York Subway Map (NYC) è a mio avviso la migliore app gratuite per la metropolitana di New York. Data la vostra posizione vi indica le fermate vicine, vi permette di calcolare in anticipo il percorso da fare per raggiungere una data destinazione. Di contro è in inglese e magari non eccelle in intuitività, ma nel complesso la ritengo la migliore provata.

New York Pass – Travel Guide è collegata al famoso New York Pass e vi permette di avere info utili su oltre 70 attrazioni principali cittadine, vedere info su orari, costi e funziona anche offline senza connessione.

Enjoy the Big Apple!

In this article

Join the Conversation