La primavera a Milano non può iniziare senza la Stramilano! Per chi non lo sapesse, si tratta della maratona cittadina che ogni anno accoglie migliaia di partecipanti per le vie della città.
Appuntamento irrinunciabile, quest’anno ho deciso di approfittare della Stramilano per testare alcune applicazioni per correre.
RunKeeper.È una delle app più scaricate, milioni di runner la usano non solo per correre ma anche per passeggiare o fare un giro in bici. Mi piace perchè gestisce la mia playlist per correre a tempo di musica. Mi permette di scattare foto mentre corro e di condividerle sui social.>
Runtastic. La definirei un’app motivazionale, perfetta se non si è molto costanti, grazie alla funzione che ti permette di condividere la tua posizione e ricevere messaggi di incitamento.
Zombies, run! In pratica siamo le protagoniste della storia scritta da Naomi Alderman: uniche sopravvissute ad un’apocalisse, dobbiamo tornare alla base senza farci raggiungere dagli zombie… la versione fitness di The Walking Dead insomma!
Il mio asso nella manica però ha ben poco di tecnologico: una banana. Da uno studio condotto dal North Carolina Research Campus, dagli scienziati del Dole Nutrition Institute e dall’Appalachian State University, infatti, è emerso che mangiare una banana durante uno sforzo fisico migliora le performance e velocizza il recupero post allenamento.
Potevo forse farne a meno?