Ok diciamolo, è il mio periodo delle sperimentazioni. Dopo il lancio con paracadute ho voluto misurarmi, questa volta da sola, con un’altra sfida: il trail running. Credete sia semplice? Niente di più sbagliato: per chi come me è abituato a correre per le strade cittadine cimentarsi su sentieri di montagna è tutt’altro che semplice.

Complice l’evento organizzato da The North Face, ho deciso però di affrontare anche questa sfida e partecipare come tester per la nuova scarpa Ultra Endurance in un percorso di 12 km sul Mottarone.

Eccovi qualche immagine della giornata scattata da Soul Running (mica pensavate che sarei riuscita a scattare delle foto correndo vero?)

trial1

C’è da dire che la scarpa, oltre che bella, è davvero confortevole, protegge alla perfezione il piede anche sui terreni più impervi e grazie al particolare rivestimento del collo FlashDry previene la formazione di vesciche.

trial2

La suola Vibram Megagrip rende poi la scarpa davvero stabile (mi ha salvato personalmente da almeno un paio di scivoloni) e permette aderenza su ogni tipo di percorso.

Trail Easy

Insomma a fine giornata i miei piedi erano perfetti… gambe e fiato un po’ meno ma questo è un altro discorso 🙂


Join the Conversation