Oggi vi parlo delle mie Vacanze Romane…tecnologiche. Già, perchè sono appena tornata dalla Maker Faire di Roma, l’edizione europea della Maker Faire: il più importante spettacolo dell’innovazione al mondo.
Da dove inizio? La location era La Sapienza e l’evento ospitava più di 700 invenzioni suddivise tra droni volanti e robot ma anche musica, wearable technology e fashion… “fashion”, avete letto bene, ed ecco le mie invenzioni preferite in questo campo.
Parametric Fashion Design
L’idea nasce da tre architetti che decidono di sperimentare nuovi materiali applicati alla moda. Il risultato? lo potete vedere nella mia immagine con Michela Musto, una delle creatrici: dettagli originali e d’effetto che potrebbero benissimo essere inseriti su un capo d’alta moda.
Carapace Project
Anche in questo caso un gruppo di designer decide di sperimentare e grazie alla stampa 3d hanno realizzato una collezione di gioielli ed accessori che vanno da orecchini a bracciali passando per cover di smartphone e maschere teatrali.
Ociaj
Sempre in tema di accessori, ecco dei bellissimi occhiali con montature realizzare in legno e decorate con lasercut. Davvero cool siete d’accordo?
Vi ho incuriosito?