New York, la città dove tutto è possibile, dove ogni desiderio si realizza, dove ogni capriccio viene accontentato.
La prima volta che ci sono stata è stata in seguito alla rottura con il mio fidanzato: 10 giorni in questa città incredibile per iniziare la mia nuova vita.
Avendo 10 giorni a disposizione ho potuto scoprire le mete classiche della New York da cartolina che tanto amiamo ma non solo: la città nasconde icone luoghi speciali per gli amanti della moda, della musica, del cinema… ed anche della tecnologia.
Oggi vi voglio quindi parlare delle mete ideali per i geek in città, tutte da non perdere.
- Store Nintendo alla Rockfeller plaza, l’icona degli anni ‘80 e ‘90 vi aspetta all’interno dello storico negozio a 2 piani in Rockfeller plaza, completamente rinnovato nel look.
- Museum of the Moving Images, l’unico museo negli Stati Uniti dedicato all’arte, alla tecnologia ed all’impatto sociale di film, televisione e social media.
- New York Hall of Science, adatta anche ai piccoli geek. Più di 450 installazioni interattive uniti a design lab e molti altri eventi consultabili sul sito.
- Momath, il museo della matematica che saprà stimolare la vostra parte più analitica ed il Sheldon Cooper che è in voi.
- Paley center for Media, meta perfetta per gli appassionati di televisione, radio, internet e tecnologie digitali.
Buon viaggio!