Poco più di un anno fa io ed il mio fidanzato abbiamo deciso di andare a vivere assieme in una casa che abbiamo scelto, arredato e progettato assieme.
Siamo stati fortunati: abbiamo gusti ed uno stile piuttosto simile perciò, colori delle pareti a parte, non abbiamo discusso particolarmente e credo che la casa rispecchi entrambi.
Nonostante siano passati più di 12 mesi però, ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare e migliorare tra cui una cassettiera in camera da letto.
La nostra camera ha colori piuttosto caldi grazie ad una parete color marsala ed uno stile pop dovuto ad un quadro di Diabolik ed Eva Kant appeso sopra il letto ed una testiera sempre in stile che abbiamo costruito noi.
Partendo quindi da una cassettiera bianca, l’idea è quella di farla integrare meglio con lo stile della camera ed ecco perchè nelle ultime settimane ho testato alcune app dedicate all’arredamento in cerca di idee.
Tra tutte, quella che mi è stata di maggiore aiuto è Houzz, che mette a disposizione più di 10 milioni di foto di ambienti interni ed esterni arredati secondo gusto e stile di architetti di tutto il mondo. Uno dei servizi che più ho apprezzato è “Ideabooks”: la collezione di fotografie più utili per arredare i miei ambienti.
Le idee ci sono, ora devo solo convincere il mio fidanzato a non trasformare camera nel sequel di Star Wars e il gioco è fatto… vi tengo aggiornati!