Se leggete abitualmente il blog o mi seguite su Instagram, sapete che nel tempo libero amo fare sport e che preferisco le attività all’aperto rispetto alla classica palestra.
Oggi però vi voglio parlare di quello che è il mio rituale post sport dedicato alla pelle, perfetto per idratarla, rilassarla e rigenerarla dopo la fatica.
Il tutto inizia con il giusto sottofondo musicale: seleziono su Spotify la mia playlist Day Spa preferita e collegando il mio iPhone alle Bose SoundLink Mini II sono pronta per lo step 1 del mio rituale: una lunga e calda doccia in grado di sciogliere tutte le tensioni muscolari accumulate durante l’allenamento. Già dalla doccia inizia l’idratazione della pelle grazie alle creme doccia Dr. Hauschka che contengono un estratto di semi di cotogna ed oli vegetali. La mia preferita è la crema doccia Lavanda Sandalo, ma nel caso abbia fatto prima una sauna (ad esempio al termine di una giornata di sci) preferisco il Bagno Salvia. In entrambi i casi non rinuncio ad un pediluvio defaticante con il Bagno Limone Lemongrass.
La musica continua ed è arrivato il momento di predersi cura del viso con una maschera: rivitalizzante ideale per la pelle stressata anche dal sole, lenitiva con azione calmante ideale per le pelli sensibili e nutriente avvolgente per “dissetarla”… una maschera SOS insomma!
Mentre aspettiamo che la maschera sia in posa, possiamo tornare a prenderci cura del nostro corpo con gli oli trattanti: betulla arnica è perfetto per sciogliere le tensioni muscolari (ed è indicato anche per il vostro lui) mentre scegliete torba lavanda per un relax totale in favore di un sonno tranquillo.
Cosa ne pensate?